I sistemi di business intelligence servono ai manager per analizzare i dati in tempo reale e prendere decisioni corrette ed in linea con le necessità dell’azienda.

I servizi di consulenza sfruttano la nostra esperienza decennale per : analizzare i requisiti del management, studiare i processi aziendali e formalizzare i principali indicatori di performance guidando le soluzioni IT al raggiungimento degli obiettivi richiesti.

Si affiancano competenze di carattere organizzativo-gestionale a quelle progettuali-tecniche e si gestiscono relazioni e progetti anche complessi con differenti interlocutori, che devono però condividere un linguaggio comune e la missione principale della business intelligence che è quella di portare l’azienda al miglioramento.

La business intelligence se si limita all’analisi dei dati - fine a se stessa - può diventare un mero “esercizio IT” , solo quando si arricchisce delle logiche di gestione e di miglioramento e si pone obiettivi concreti e misurabili, diventa un valore irrinunciabile per l’ azienda.