Collaboration & Project Management
Analisi dei flussi di processo aziendali e introduzione di strumenti di collaborazione per gestire le attività quotidiane e i progetti con valutazione dei tempi e delle risorse.

Gestione dei Progetti: Ottimizzazione e Collaborazione
La gestione efficace dei progetti è cruciale per garantire che le attività aziendali vengano svolte in modo efficiente e senza intoppi, specialmente quando ci sono gruppi di lavoro composti da molte persone dislocate in sedi diverse e che utilizzano molteplici strumenti di comunicazione.
I nostri servizi di consulenza in questa area si svolgono secondo un percorso che prevede:

Analisi dei Processi e Definizione delle Attività:
Valutiamo i processi esistenti e definiamo le attività e gli attori coinvolti, stabilendo il tipo di gestione appropriato per ogni ufficio o organizzazione.
01
Definizione della Configurazione del Lavoro:
Determiniamo se il lavoro deve essere organizzato per progetto (con inizio e fine) o per tipo di attività (con scadenze, controlli e iter approvativi).
02
Attivazione dei Tool di Collaboration:
Implementiamo strumenti di collaborazione che permettono di gestire e condividere le attività tra i vari team all'interno dell'organizzazione.
03Obiettivo della Gestione Progetti
Per eseguire il lavoro nel modo più efficiente e con il minimo tempo è fondamentale organizzare le persone con gli strumenti adeguati, fornendo loro informazioni utili al momento giusto. Inoltre è essenziale monitorare l’andamento dei progetti e apprendere dalle esperienze passate per migliorare continuamente.

Scopri i servizi di Business Intelligence

Consulenza

Data Governance

Business Analysis

Training

Application Maintenance
